Festival dell'Oriente a Milano - Milano Weekend
 

Festival dell’Oriente a Milano

L’Oriente sbarca Milano. Da giovedì 25 a domenica 28 aprile 2013 al Parco esposizioni di Novegro (Mi) si celebrerà il Festival dell’Oriente, con oltre 350 espositori di prodotti tipici e tradizionali provenienti da diversi paesi dell’est e di oltre 400 spettacoli, esibizioni, dimostrazioni, seminari e show dedicati a questo affascinante universo culturale.

Lo shopping è assicurato: bellissime stoffe e gioielli, borse, scarpe, erbe e spezie, candele e oli essenziali, elementi di arredo, ceramiche, libri e tanto altro ancora. Negli stand allestiti in fiera troverete inoltre campane tibetane, gong, sari, kimoni, scatole cinesi, lacche giapponesi, calligrafie.

Il tema della salute e del benessere psico-fisico sarà al centro dell’area tematica dedicata alle terapie olistiche, alle discipline bionaturali, allo yoga, oltre che all’ayurvedica, ai fiori di bach, al tai chi chuan , al theta healing. All’interno dell’area, avrete modo di sperimentare gratuitamente massaggi, discipline orientali, bionaturali e  terapie corporee.

Numerosi anche gli eventi collaterali organizzati all’interno del festival, come gli spettacoli folkloristici sulle cerimonie tipiche e le tradizioni orientali:  dal circo cinese ai contorsionisti vietnamiti, dalla vestizione del kimono all’ikebana, dal matrimonio indiano alla cerimonia del mandala tibetano. Da non perdere anche la battaglia degli aquiloni cinesi, la cerimonia delle lanterne thailandesi, la danza del drago taiwanese, i concerti di tamburi di guerra giapponesi Taiko.  Scoprite il programma completo degli spettacoli previsti in calendario.

Novità dell’edizione di quest’anno alcuni interessanti conferenze, seminari e workshop formativi, come il corso di Shodo che vi introdurrà nei segreti della calligrafia giapponese o quello di sushi, tenuto dallo chef Megumi. Ecco l’elenco dei workshop previsti, tutti a numero chiuso (prenotazione obbligatoria).

Non potevano inoltre mancare le arti marziali. All’interno del Festival dell’Oriente si terrà la “Giornata Mondiale della arti marziali” con più di diecimila praticanti di oltre 150 differenti stili. Dimostrazioni, esibizioni e show dei più rappresentativi maestri del mondo si alterneranno nei due palchi allestiti nel parco esterno e all’interno del complesso fieristico.

Sarà inoltre possibile degustare i prodotti tipici della cucina orientale thai, giapponese, cinese, filippina mongola, marocchina , tibetana, nepalese e di tutte le nazioni presenti, in una grande area preallestita oppure direttamente agli stand.

Il Festival dell’Oriente è organizzato in collaborazione con le Ambasciate e i Consolati di India, Cina, Giappone, Thailandia, Indonesia, Filippine, Cambogia, Birmania, Corea, Vietnam, Nepal, Tibet, Mongolia, Uzbekistan, Egitto, Laos, Butan. Il biglietto di ingresso ha un costo di 10 euro, valido per tutto il giorno, dalle ore 11.00 alle ore 23.00.

Per maggiori informazioni: www.festivaldelloriente.net

veronica.monaco@milanoweekend.it

Parco Esposizioni di Novegro
Via Novegro, Segrate


Visualizzazione ingrandita della mappa