Limp Bizkit Milano 2013: biglietti in vendita da domani - Milano Weekend
 

Limp Bizkit Milano 2013: biglietti in vendita da domani

Saranno disponibili online dalle ore 10.00 di domani, giovedì 28, i biglietti per il tour europeo dei Limp Bizkit che, tornati a saltare sul palco e a emozionare i fan, sono attesissimi a Roma giovedì 20 giugno all’Atlantico e il giorno dopo, venerdì 21 giugno, all’Alcatraz di Milano.

Il tour segue la reunion del 2008 della band nu metal formatasi a Jacksonville nel 1994, dopo il silenzio del periodo dal 2006 al 2009 in cui tutti i componenti della band si sono dedicati a progetti personali. Fred Durst ha diretto, coronando così il sogno della sua vita, due film: The Education of Charlie Banks (vincitore del Tribeca Film Festival) e The Longshot ; DJ Lethal ha creato il nuovo progetto hip-hop La Coka Nostra con gli ex House of Pain; John Otto ha fondato gli Stereochemix; Sam Rivers ha continuato a fare il produttore a Jacksonville e Wes Borland ha realizzato il desiderio di realizzare un progetto industrial rock/metal che lo vede unico membro fisso della band Black Light Burns.

Dopo aver venduto 33 milioni di dischi (di cui 17 milioni solo negli USA), i Limp Bizkit sono attualmente in studio al lavoro su Stampede Of The Disco Elephants, il nuovo album di prossima uscita successore di Gold Cobra (2011).

I Limp Bizkit sono stati tra i primi gruppi nu metal a emergere dopo i Korn e i Deftones ottenendo grandissimo seguito e furono scoperti proprio dagli stessi Korn: Fred Durst incontrò la band nel dietro le quinte di una loro tappa in Florida e ne divenne amico offrendosi di realizzare alcuni tatuaggi per Reginald Arvizu e Brian Welch. Il primo demo del gruppo di Durst fu giudicato come “niente di speciale”, ma il secondo contenente le splendide prime versioni di Counterfeit, Stuck, Stalemate e Pollution convinsero il produttore dei Korn, Ross Robinson, a lanciare il gruppo: nacque così il progetto di Three Dollar Bill, Yall$.

Al centro di numerose polemiche nel 2001 per la morte della giovane Jessica Michalik, colpita da un attacco cardiaco mentre i fan correvano e saltavano in platea durante la loro performance al Big Day Out di Sydney, i Limp Bizkit sono ricordati a Milano anche per la loro reinterpretazione dal vivo di You Know You’re Right dei Nirvana nel 2004, in memoria del decennale della scomparsa di Kurt Cobain.

I concerti inizieranno alle ore 20.00 e le porte verranno aperte alle ore 17.00; il prezzo del biglietto in prevendita è €35,00 + diritti di prevendita su www.ticketone.it, mentre la sera dello show in cassa è €42,00.