Dracula 3D: Dario Argento incontra il pubblico in Mondadori - Milano Weekend
 

Dracula 3D: Dario Argento incontra il pubblico in Mondadori

Domani, mercoledì 27, alle ore 18.30 appuntamento con Dario Argento allo spazio eventi (piano-1) del Mondadori Multicenter di Corso Vittorio Emanuele.

In occasione dell’uscita in home video Sony Pictures di Dracula 3D, il maestro del brivido incontrerà il pubblico per svelare i segreti del suo ultimo film: Argento, infatti, racconterà i dietro le quinte, il montaggio, le riprese, la realizzazione dei set, e sarà pronto a soddisfare le curiosità dei fan.

Celebrato da critica e pubblico in tutto il mondo e notissimo per capolavori assoluti come Profondo Rosso e Le tre madri, Dario Argento spiegherà la sua visione di un classico della letteratura horror, il celebre Dracula di Bram Stoker.

Come nel romanzo, anche nella sceneggiatura di Dracula 3D, quando Johnathan Harker trova lavoro nella biblioteca del castello del conte Dracula, la sua giovane sposa Mina si mette in viaggio per raggiungerlo. Sosta a casa dell’amica Lucy che prima viene aggredita da un lupo, poi si ammala di una febbre inspiegabile fino a morirne. Dopo aver incontrato il conte ed essere stata sedotta dal suo straordinario potere di persuasione, Mina è sempre più sospettosa riguardo agli strani accadimenti del luogo e si affida all’unica persona che sembra sapere cosa fare: Abraham Van Helsing, esperto di vampiri.

Girato nell’estate del 2011 e uscito nelle sale a novembre 2012, Dracula 3D è stato uno dei primi film horror italiani in tre dimensioni; nel cast Thomas Kretschmann (Conte Dracula), Marta Gastini (Mina Murray in Harker), Rutger Hauer (Prof. Abraham Van Helsing), Unax Ugalde (Johnathan Harker), Miriam Giovanelli (Tina) e Asia Argento (Lucy), diretta dal padre sul set per la quinta volta.