Pubblicato in: Fiere

Mercato della Terra: alla Fabbrica del Vapore di Milano il primo e terzo sabato del mese

Oriana Davini 11 anni fa
Mercato della Terra Milano

Mercato della Terra MilanoSiete mai stati al Mercato della Terra di Milano, in programma alla Fabbrica del Vapore (via Procaccini 4) ogni primo e terzo sabato del mese?

Ormai per i Milanesi è diventato un appuntamento fisso e che riscuote sempre maggior successo: sarà perché è organizzato da Slow Food, un brand di alta garanzia, che riunisce nel cortile della Fabbrica del Vapore, dalle 9 alle 14, i produttori del territorio milanese e lombardo.

Salumi, formaggi, miele d’alta montagna, prodotti da forno, pane, lana, pesci essiccati dei laghi lombardi, tutti presidi Slow Food ovviamente. Ma anche i Laboratori del Gusto, in programma nell’area di Slow Food Milano, al centro degli stand gastronomici.

Domani, sabato 16 marzo, il Mercato della Terra aderisce alla campagna lanciata da Slow Food ‘Ne abbiamo le tasche RIpiene‘, per dire basta agli scandali alimentari e riaffermare la vera cucina italiana.

I Laboratori del Gusto in programma domani sono (ai partecipanti viene richiesta un’offerta libera):

  • h 10.30 – Pasta ripiena fai da te…E sai cosa mangi! A cura di Slow Food Italia
  • h 12.30 – Degustazione della Pignatta, piatto tipico a base di piattella canavesana, presidio Slow Food, a cura della cooperativa di tutela

Inoltre domani saranno ospiti d’onore alcuni produttori di aceto balsamico tradizionale provenienti dal Mercato della Terra di Reggio Emilia, le Comunità del farro monococco della Bassa Bresciana, il presidio Caffè delle Terre alte di Huehuetenango (Guatemala), lo zafferano di Taliouline (Marocco), la vaniglia di Chinantla (Messico), il pepe nero di Rimblas (Malesia) e poi le spezie dello Sri Lanka, della Palestina e della Giamaica.

Per maggiori informazioni: www.slowfoodmilano.it


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette: