Affordable Art Fair 2013 a Milano: orari e informazioni - Milano Weekend
 

Affordable Art Fair 2013 a Milano: orari e informazioni

Affordable Art Fair MilanoInizia oggi Affordable Art Fair Milano 2013, la fiera dell’arte contemporanea che prosegue fino al 10 marzo negli spazi del Superstudio Più (via Tortona 27).

Un evento giovane, innovativo, che finalmente mette l’arte alla portata di tutti e lascia spazio agli artisti emergenti: gli appassionati d’arte, senza per forza essere collezionisti o con budget generosi, possono acquistare opere a prezzi che spaziano dai 100 ai 5000 euro massimo (tutte le opere esposte devono avere il cartellino del prezzo in evidenza), scovando anche talenti non ancora sbocciati.

In fiera ci sono 70 gallerie, italiane ma anche estere, che mettono le proprie opere – stampe, sculture e pitture – e gli artisti a contatto con il pubblico milanese, per creare nuova domanda, far circolare idee, confrontarsi. E ovviamente vendere.

Ma non solo: tutti i giorni in fiera c’è un ricco programma di incontri, attività, conferenze e laboratori per scoprire nuove tecniche artistiche e aggiornare le proprie competenze creative, investendo nel proprio talento e ampliando gli orizzonti. Qualche esempio? Oggi alle 17 si sperimentano paste e colori acrilici, domani velature e colori a olio in alta definizione. C’è spazio anche per i bambini, che possono passare il tempo in un apposito spazio ludico-ricreativo gratuito dove  giocare come se fossero nella bottega di uno scultore.

Orari Affordable Art Fair Milano

  • Giovedì 7 marzo: 12-18
  • Venerdì 8 marzo: 12-20.30
  • Sabato 9 marzo: 11-20.30
  • Domenica 10 marzo: 11-19.30

Biglietti

  • Adulti: 13 euro (11 euro se acquistati prima sul sito)
  • Ridotto (over 65 e studenti): 10 euro (8 se acquistati prima)
  • Gratis: ragazzi fino a 16 anni

Per maggiori informazioni: www.affordableartfair.com/milano
Visualizzazione ingrandita della mappa