Maratona di Milano 2013: la corsa si fa …rosa! - Milano Weekend
 

Maratona di Milano 2013: la corsa si fa …rosa!

Noi donne, diciamocelo, siamo sempre di corsa. Ma chi veramente prenderebbe parte ad una maratona? Da oggi a Milano c’è una grande novità: si chiama “Pink Power: tutto il rosa della corsa” ed è il nuovo programma di affiancamento e di preparazione fisica e psicologica dedicato unicamente all’universo femminile.

Ideato da Milano City Marathon, in collaborazione con il Comune, il programma è pensato per avvicinare le donne al mondo della corsa. Obiettivo primario la Maratona di Milano che si correrà domenica 7 aprile 2013. Ma il progetto non si ferma qui: “Pink Power: tutto il rosa della corsa” si inserisce infatti in un progetto più ampio del Comune di Milano, dedicato al riequilibrio dei generi. Uno stimolo al genere femminile che nella vita quotidiana è spesso costretto a correre tra casa, figli e lavoro, ma che raramente trova il tempo per dedicarsi a sé.

Il programma “Pink Power: tutto il rosa della corsa” partirà sabato 16 febbraio 2013 alle 9.30 con il primo dei tre incontri di allenamento gratuito che si svolgeranno al Parco Sempione (ritrovo presso l’Arena Civica). Gli incontri saranno coordinati da Lucilla Andreucci, ex maratoneta della nazionale azzurra e vincitrice della prima edizione della maratona di Milano, e una squadra di esperti, che forniranno consigli utili sulla corretta alimentazione, abbigliamento e allenamenti.

Ad ogni appuntamento sarà presente anche un’associazione non-profit legata all’universo femminile: sabato 16 febbraio il Caf (Il girotondo delle mamme), sabato 9 marzo Doppia Difesa  e sabato 23 marzo Oxfam Italia (Women’s Circle), con la partecipazione di  Valore D, che opera per sostenere la leadership femminile nelle aziende.

Per tutte le runner che parteciperanno all’iniziativa, ci saranno inoltre in palio fantastici premi  attraverso il concorso Pink Power Award, e momenti di condivisione, come la possibilità di pubblicate le proprie esperienze e domande nella sezione Share your story, o la possibilità di inviare delle frasi dedicate all’iniziativa (da inviare a pink@milanocitymarathon.it o nel forum di iscrizione). Le più belle verranno pubblicate sull’Handbook ufficiale della Milano City Marathon 2013 e stampate su un grande pannello che verrà esposto al Marathon Village.

Per ulteriori informazioni, consultata il sito ufficiale della corsa www.milanocitymarathon.it.

 

veronica.monaco@milanoweeekend.it

 

Parco Sempione
Arena Civica

Visualizzazione ingrandita della mappa