Ingresso gratuito al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano, che compie 60 anni - Milano Weekend
 

Ingresso gratuito al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano, che compie 60 anni

In occasione del suo 60° compleanno, il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano proporrà nella una giornata speciale ad ingresso gratuito per tutti i suoi visitatori. Dalle ore 14.30 alle 23.30 di venerdì 15 febbraio 2013, il pubblico avrà la possibilità di partecipare a un programma ricco di attività e incontri, alla scoperta dei curatori del Museo e degli oggetti ospitati dalle sue collezioni.

Tante le occasioni uniche, che non potete proprio lasciarvi sfuggire, come la possibilità di salire gratuitamente a bordo del mastodontico sottomarino Toti e al suggestivo ponte di comando del transatlantico Conte Biancamano, normalmente non aperto al pubblico.

Per l’evento, inoltre, il Museo metterà a disposizione dei visitatori un nuovo servizio interattivo. Per la prima volta avrete infatti la possibilità di esplorare gli oggetti esposti attraverso un percorso guidato online sui vostri  tablet e smartphone. Il percorso dal titolo “Il Museo da non perdere”, è disponibile anche sul sito web del museo e rappresenta il primo di una serie di itinerari tematici, utili per preparare e accompagnare la visita alle collezioni.

Ma la festa non finisce qui! Alla sera, il Museo si trasformerà in una girandola di spettacoli di musica, teatro e danza. E dalle 22.00 fino a mezzanotte, vi aspetterà tanta musica con dj set. Nel Padiglione Aeronavale sarà inoltre attivo un servizio ristoro, con happy hour dalle 18.30 alle 20.30.

 

Tutte le attività sono gratuite e non prenotabili, libere fino a esaurimento posti. Per ulteriori informazioni: info@museoscienza.it o 02/485551. Scarica il programma della giornata

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

 

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”

Via San Vittore 21

 


Visualizzazione ingrandita della mappa