Mostre Milano 2013: Blue and Joy alla Galleria Artra - Milano Weekend
 

Mostre Milano 2013: Blue and Joy alla Galleria Artra

La Galleria Artra di Milano inaugura mercoledi’ 16 gennaio la prima mostra personale del duo italiano Blue and Joy, dal titolo “The superfical Essence of a deep appearance”.

Blue and Joy sono due artisti italiani, Fabio La Fauci e Daniele Sigalot, con base a Berlino, che si sono fatti conoscere grazie alle storie dei loro pupazzi, figure emotiche che attraverso diversi media (dai muri della street art, alla pittura ai libri fino ai social network) lanciano i loro appelli. In questa mostra vedremo una serie di opere, realizzate con diverse tecniche, dalla pittura a olio al video fino ai mosaici fatti con milioni di pillole svuotate e dipinte, da cui emergono i loro punti interrogativi, i loro dubbi, i loro “puntini di sospensione”.

“In The Superficial Essence of a Deep Appearance, mosaici extra bizantini, di un milione di pillole svuotate e dipinte, si rivolgono direttamente allo spettatore e ci spingono verso l’opera d’arte” racconta la curatrice della mostra, Chiara Guidi, “non per farcela conoscere e/o ammirare, ma per la volontà di farci ammettere le perplessità, gli entusiasmi e tutto quello non detto, ovvero quello che ancora non si è potuto  o non si è riusciti a dire”.

Il progetto Blue and Joy, iniziato nel 2005 con un’esibizione a Barcellona, si è diffuso raggiungendo le principali città europee: Milano, Roma, Firenze, Parigi, Berlino, Ibiza, Londra. A Milano hanno partecipato nel 2007 alla mostra “Street Art, Sweet Art” presso il Padiglione di Arte Contemporanea PAC che, in quell’occasione, raggiunse oltre 70.000 visitatori. Sono stati inoltre protagonisti del Diesel Wall di 360 metri quadri in una delle più visitate piazze di Milano con l’installazione “The discouraging wall of Blue and Joy”.

Dal 16 gennaio al 16 febbraio 2013, dal martedì al sabato dalle ore 11 alle 19 presso Galleria Artra, via Burlamachi 1, Milano.

Inaugurazione il 16 gennaio, ore 18:30-21.

giuliana.ranaldi@milanoweekend.it

Visualizzazione ingrandita della mappa