Mostre fotografiche a Milano: gli archivi della moda Condé Nast allo Spazio Forma - Milano Weekend
 

Mostre fotografiche a Milano: gli archivi della moda Condé Nast allo Spazio Forma

Fashion Spazio FormaSi apre con lo Spazio Forma (piazza Tito Lucrezio Caro 1) la stagione delle mostre fotografiche a Milano 2013: dal 17 gennaio al 7 aprile sarà in esposizione ‘Fashion. Un secolo di straordinarie fotografie di moda dagli archivi Condé Nast‘.

Disse Edward Steichen, maestro della fotografia, a Edna Woodnam Chase, prima caporedattrice di Vogue negli anni ’20: “Dobbiamo fare di Vogue un Louvre‘.

Parole profetiche visto che quella che sta per aprire alla Fondazione Forma di Milano rappresenta un’occasione unica per raccontare la storia della fotografia di moda, attraverso gli scatti dei grandi maestri che, da quando Condè nast acquistò Vogue nel 1909, hanno inventato un nuovo stile e una nuova professione, traghettando la storica rivista dalle illustrazioni ottocentesche a una nuova forma d’arte.

In mostra le opere dei maestri della fotografia che hanno fatto la storia: da Cecil Beaton a Guy Bourdin, da Peter Lindbergh a Helmut Newton, Mario Testino, Paolo Roversi, David Bailey, Man Ray, Horst P. Horst e molti altri che hanno dato corpo ai sogni e alle visioni della moda.

La mostra sarà accompagnata da un libro-catalogo con l’intervista esclusiva a Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia.

Fashion

Dal 17 gennaio al 7 aprile 2013
Orari: tutti i giorni dalle 10 alle 20 – Giovedì e venerdì fino alle 22, lunedì chiuso
Costo biglietti: intero 7,50 euro, ridotto 6 euro, scuole 4 euro

Per maggiori informazioni: www.formafoto.it – Tel 02.58118067

 


Visualizzazione ingrandita della mappa