Cristina Comencini presenta il nuovo romanzo Lucy al Teatro dell'Elfo - Milano Weekend
 

Cristina Comencini presenta il nuovo romanzo Lucy al Teatro dell’Elfo

Oggi, lunedì 14 gennaio 2013, la scrittrice Cristina Comencini sarà al Teatro Elfo Puccini per presentare il suo nuovo romanzo Lucy. L’appuntamento è alle ore 19.00 presso la Sala Fassbinder del teatro.

Lucy narra la storia di Sara, antropologa impegnata che improvvisamente sparisce. La sua vita vissuta con grande passione sul fronte lavorativo, soffre grandi carenze dal punto di vista relazionale: il marito l’ha lasciata per una donna più “presente” e stabile e i figli vivono la loro esistenza in maniera autonoma e a volte anche indifferente.

In questo quadro di distanze che si allungano e si accorciano, Sara matura la sua “fuga”, lasciando solo una lettera e nulla più. Una presa di distanza che in realtà cela la volontà di prendere coscienza del proprio bilancio esistenziale, guardando al passato, al presente e al futuro della propria storia e di quella dell’intera umanità.

La presentazione del romanzo da parte dell’autrice Cristiana Comencini sarà presentato da Daniele Bresciani, giornalista ed ex vicedirettore di Vanity Fair. L’eento sarà arricchito anche dalla presenza di Angela Finocchiaro, attualmente impegnata al Piccolo Teatro Grassi con Open Day, che leggerà alcuni brani del libro.Visualizzate l’anteprima del libro, disponibile in libreria dal 9 gennaio.

Molto affermata sia come regista che come scrittrice, Cristina Comencini è autrice di opere di successo come  La bestia nel cuore, romanzo del 2004 da cui è stato tratto l‘omonimo film con Giovanna Mezzogiorno, Stefania Rocca e la stessa Angela Finocchiaro, o il più recente Quando la notte  del 2009. Anche da quest’ultimo, la Comencini ha voluto trarre un film, presentato in concorso alla 68ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

 

Teatro Elfo Puccini

Corso Buenos Aires 33


Visualizzazione ingrandita della mappa