Alice in Wonderland: spettacolo teatrale in inglese per bambini dai 6 anni in su - Milano Weekend
 

Alice in Wonderland: spettacolo teatrale in inglese per bambini dai 6 anni in su

Non sapete cosa fare oggi con i vostri bambini? Allora fatevi coinvolgere dalle meravigliose avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie. Questo pomeriggio, sabato 12 gennaio 2013, alle ore 16.30 andrà infatti in scena al Teatro della Cooperativa di Milano lo spettacolo per bambini Alice. A fantastic adventure in wonderland, adatto a un pubblico dai 6 anni in su. La recitazione avverrà tutta in inglese, con qualche breve intervento in lingua italiana in modo da tenere sempre viva l’attenzione dei piccoli spettatori.

Dalla Disney a Tim Burton, Alice ha stimolato la fantasia si molti artisti. Basti pensare che dall’inizio del ‘900 sono una ventina le trasposizioni cinematografiche del romanzo di Lewis Carroll. La piccola protagonista ha ispirato anche numerose canzoni, tra cui White Rabbit della band rock degli anni ‘60 Jefferson Airplane o la più recente Alice di Avril Lavigne, autrice della colonna sonora del film di Burton.

Annoiata dalla festa di compleanno del cugino Lewis, Alice viene attirata da un grazioso coniglio bianco che la condurrà direttamente nella sua tana, che in realtà si rivela essere l’ingresso verso un mondo fantastico fatto di bruchi arroganti, magiche pozioni, gatti bizzarri, cappellai matti e una regina altrettanto stravagante.  Una dimensione caratterizzata dal nonsense, in cui tutto appare rovesciato e che esula dagli obblighi e dalle regole imposte dal mondo degli adulti, stimola la curiosità di Alice e la sua voglia di evasione, accompagnando il piccolo pubblico in una serie di avventure straordinarie.

Il costo del biglietto per lo spettacolo A fantastic adventure in wonderland è di 7 euro per i bambini e di 4 euro per i genitori accompagnatori. Per informazioni e prenotazioni: 02 64749997 o info@teatrodellacooperativa.it.

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

 

Teatro della Cooperativa

Via Hermada 8


Visualizzazione ingrandita della mappa