Triennale Design Museum: a Natale ingresso gratuito - Milano Weekend
 

Triennale Design Museum: a Natale ingresso gratuito

Continua la collaborazione tra il primo Museo del Design italiano e il suo partner fondatore, Banca Popolare di Milano, che per questo Natale ha deciso di regalare l’ingresso gratuito – fino all’Epifania – alla quinta edizione della mostra, dal titolo “TDM5: grafica italiana”.

Con questa edizione, Triennale Design Museum si propone di promuovere e valorizzare la creatività italiana presentando un’inedita storia della grafica italiana attraverso un’ampia gamma di materiali. Si va dai manifesti ai caratteri tipografici, dai marchi alle riviste, dai pieghevoli agli opuscoli, dai manuali di istruzioni ai grandi progetti di segnaletica per lo spazio urbano, dalle etichette ai primi esempi di grafica in video.

Un’occasione in più per riscoprire il piacere di trascorrere le feste in città ed avvicinare pubblici diversi al mondo della cultura visiva, così diffusa nella nostra vita quotidiana.

L’ingresso è gratuito dal 25 dicembre al 6 gennaio 2013. Gli orari di apertura della Triennale di Milano e Triennale Design Museum sono quelli consueti:

martedì-domenica 10.30-20.30, giovedì 10.30-23.00.
25 dicembre 2012 e 1 gennaio 2013 apertura dalle 14.00 alle 20.30.

giuliana.ranaldi@milanoweekend.it