Milano e lo sport: 150 proiezioni gratuite per lo Sport Movies & TV 2012 - Milano Weekend
 

Milano e lo sport: 150 proiezioni gratuite per lo Sport Movies & TV 2012

Grande notizia per tutti gli amanti dello sport. Si è aperto ufficialmente ieri, mercoledì 5 dicembre 2012, il 30° Campionato Mondiale del Cinema, della Televisione e della Cultura sportiva, un evento di portata internazionale che la città di Milano ospiterà fino a domenica 9 dicembre 2012 al Palazzo dei Giureconsulti, in Piazza Mercanti.

Una quattro giorni che scandisce un programma fitto di appuntamenti, con oltre 150 proiezioni gratuite selezionate tra le migliori opere cinematografiche o televisive dedicate allo sport. E ce n’è davvero per tutti i gusti: dall’alpinismo al rugby, dall’automobilismo al calcio, passando per lo scuba diving, gli sport estremi, la boxe, il tennis, e molti altri ancora (sono una cinquantina le discipline sportive segnalate).

Le proiezioni sono previste in 7 diversi punti di proiezione contemporanea, e saranno accompagnate da meeting, workshop, mostre e premiazioni importanti come l’assegnazione del “Tv Sport Emotions Award” al miglior canale sportivo TV dell’anno.

Le premiazioni avverranno domenica 9 novembre nella cornice della Sala delle 8 Colonne di Palazzo Reale, ma l’ingresso questa volta è solo su invito. Durante la Cerimonia di inaugurazione  avvenuta ieri sera a Palazzo Lombardia sono invece già state assegnate le Excellence Guirlande d’Honneur FICTS: tra i premiati Isabella Rossellini, il calciatore del  Milan Filippo Inzaghi, il capitano dell’Inter Javier Zanetti, il presidente onorario della Juventus Giampiero Boniperti, il Membro CIO Franco Carraro e il Presidente del Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici Rio 2016 Carlos Arthur Nuzman.

L’evento, che sarà trasmesso con un diretta di 10 ore su Rai Sport TV in collegamento da altri 92 network televisivi,  rappresenta l’appuntamento conclusivo del “World FICTS Challenge”, un competizione di 14 festival che hanno coinvolto ben 113 Paesi, cioè gli stati-membri della Federation Internationale Cinema Television Sportifs (FICTS).

Milano ospiterà nuovamente la Finale Mondiale nel 2015 in occasione dell’Esposizione Universale che si terrà a Milano fra tre anni.

 

Per visualizzare il programma delle proiezioni: clicca qui

 

Palazzo Giureconsulti

Piazza dei Mercanti 2


Visualizzazione ingrandita della mappa