Sciopero benzinai il 12 e 13 dicembre - Milano Weekend
 

Sciopero benzinai il 12 e 13 dicembre

Sciopero benzinai 12 e 13 novembreAttenzione automobilisti, la prossima sarà una settimana difficile: è stato confermato lo sciopero dei benzinai, che occuperà due giornate piene, il 12 e 13 dicembre, iniziando e terminando però rispettivamente l’11 e il 14 (da martedì a venerdì).

L’Autorità di garanzia sugli scioperi si è però espressa e assicura i servizi minimi, anche se ovviamente ci saranno conseguenze per i consumatori.

In particolare, lo sciopero dei benzinai partirà martedì 11 dicembre alle ore 19.00 e terminerà alle ore 7.00 di venerdì 14 dicembre: conviene giocare d’anticipo, quindi, e fare il pieno in questi giorni per evitare brutte sorprese settimana prossima.

Lo sciopero è indetto da Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio, per protestare contro l’aumento del prezzo della benzina e delle accise e l’inadempimento del protocollo d’intesa siglato col Ministero per lo Sviluppo Economico lo scorso luglio.

Riassumendo gli orari e le date dello sciopero dei benzinai:

Distributori ordinari: inizia alle 19.00 dell’11 dicembre e termina alle 7.00 del 14 dicembre
Distributori in autostrada:inizia alle 22 dell’11 dicembre e termina alle 22.00 del 13 dicembre

Il Codacons ha comunque stabilito che in austrostrada dovrà esserci almeno un distributore di benzina aperto ogni 100 km.