Concerto gratuito dell'orchestra Verdi al MiCo - Milano Congressi - Milano Weekend
 

Concerto gratuito dell’orchestra Verdi al MiCo – Milano Congressi

Un augurio natalizio particolarmente suggestivo per tutti i milanesi. Questa sera, mercoledì 5 dicembre 2012, alle ore 19.30, l’Orchestra Sinfonica Giuseppe Verdi di Milano si esibirà per la cittadinanza in un concerto gratuito, con un repertorio di grandi classici, da Puccini a Verdi.

L’inizio del concerto è previsto alle 19.30 presso l’Auditorium di MiCo-Milano Congressi in grado di ospitare fino a 1.500 posti. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, quindi consigliamo di informarsi sulle disponibilità rimaste all’indirizzo cometa@micomilano.it. Al termine dell’esibizione (ore 21.00 circa), al pubblico sarà offerta una fetta di panettone, dolce simbolo della tradizione, per un beneaugurante brindisi di Natale.

Il concerto chiude un pomeriggio di celebrazioni organizzato da Fondazione Fiera Milano per celebrare le festività imminenti. Un evento che ha come protagonista una cometa luminosa e sfavillante – cosa c’è di più natalizio? -, rivisitata in chiave avveniristica.

Progettata dall’architetto e firma insigne del design Mario Bellini, la “Cometa”, un fascio luminoso multicolore cavalcherà per la prima volta il tetto del MiCo, il Centro Congressi di Milano, una delle strutture congressuali più grandi d’Europa. L’accensione è prevista prima del concerto alle ore 18.30, accompagnata da una spettacolare coreografia di danza acrobatica, eseguita dalla compagnia Molecole e a cura di Giovanna Soletta, e dalla benedizione di Monsignor Erminio De Scalzi, abate della Basilica di Sant’Ambrogio dal 1997 e vicario episcopale per gli Eventi e Incarichi Speciali.

L’iniziativa permetterà inoltre alla cittadinanza di visitare gli spazi interni del MiCo-Milano Congressi, solitamente frequentati da professionisti e business men, allestiti con mostre fotografiche dei manifesti storici della Fiera Campionaria e una raccolta di opere d’arte a cura dell’Associazione Amici di MiArt.

veronica.monaco@milanoweekend.it

 

Programma:

Ore 17.30: apertura MiCo-Milano Congressi
Ore 18.30: accensione della Cometa, saluti istituzionali, spettacolo di danza acrobatica
Ore 19.00: benedizione di Mons. Erminio De Scalzi
Ore 19.30: concerto dell’Orchestra Sinfonica G. Verdi.
Ore 21.00: fine concerto e brindisi

Per ulteriori informazioni: cometa@micomilano.it

 

MiCo – Milano Congressi

Piazzale Carlo Magno 1


Visualizzazione ingrandita della mappa