La grande sfida: a Milano le star del tennis Sharapova, Ivanovic, Errani e Vinci - Milano Weekend
 

La grande sfida: a Milano le star del tennis Sharapova, Ivanovic, Errani e Vinci

A Milano le stelle del tennis femminile si metteranno in mostra stasera, al Mediolanum Forum di Assago, in occasione dell’evento La Grande Sfida che vedrà in campo Maria Sharapova, la numero due della classifica WTA planetaria, nonché la sportiva più nota e pagata del mondo. Con lei, un’altra bellezza del mondo della racchetta, Ana Ivanovic. Entrambe sono state in questi anni al primo posto nel ranking mondiale.

Ma sarà un palcoscenico e un’occasione anche per tributare affetto a due star del tennis italiano, Sara Errani e Roberta Vinci, reduci da una stagione eccellente. La Errani è entrata nella top ten mondiale e ha raggiunto la finale del Roland Garros a Parigi. La Vinci ha conquistato gli ottavi a Wimbledon, il torneo londinese e di maggior prestigio al mondo e i quarti dello US Open a Flushing Meadows, un altro appuntamento fondamentale del circuito Grande Slam.

Insieme, Errani e Vinci sono la coppia numero uno nel ranking mondiale del doppio e hanno conquistato nel 2012 sia lo US Open che il Roland Garros. Le quattro stelle del tennis femminile giocheranno due set completi, uno singolo e uno doppio.