Gossip in concerto all’Alcatraz di Milano - Milano Weekend
 

Gossip in concerto all’Alcatraz di Milano

Occasione unica per i fan dei Gossip, la punk band americana capitanata da Mary Beth Patterson, alias Beth Ditto. Il 27 novembre, infatti, il gruppo si esibirà all’Alcatraz di Milano con un live-concert dedicato al loro ultimo album A Joyful Noise, uscito per Columbia Records lo scorso 15 maggio.

Unica data italiana del tour che li vede protagonisti, i Gossip (Beth Ditto – voce; Brace Paine – chitarra e basso; Hannah Billie – batteria) si presenteranno al pubblico con brani caratterizzati da uno stile e da sonorità inedite, che segnano un po’ uno spartiacque rispetto alla loro discografia precedente. A testimoniarlo anche la presenza del maestro del pop Brian Higgins come produttore, all’attivo con collaborazioni importanti come quelle realizzate con i Pet Shop Boys, Kylie Minogue, le Sugababes e molti altri.

Un’impronta innovativa che si fa notare nella scelta di sonorità meno punk, più complesse e multiformi, ispirate a un mix variegato di influenze che vanno dalla dance degli anni ’70 e ’80 a Madonna, dagli Abba alla musica funk e soul.

Dell’album fa parte Perfect World, il singolo che ha anticipato l’uscita del disco. Il video mostra la giunonica Beth Ditto esibirsi in una chiesa sconsacrata: un ambiente dalle atmosfere gotiche che alla fine si trasformerà in un caleidoscopio di luci e colori.

Ad aprire il concerto milanese dei Gossip, il trio elettro-funk italiano The Kolors, già “resident band” dello storico locale milanese Le Scimmie.

veronica.monaco@milanoweekend.it

 

Alcatraz

Via Valtellina 25 – Milano

Ingresso:

Euro 30 + prevendita
Apertura porte – ore 19.00
Inizio concerto – ore 21.00