Abbiategusto 2012: torna il Symposium Stellato all'ex Convento dell'Annunciata - Milano Weekend
 

Abbiategusto 2012: torna il Symposium Stellato all’ex Convento dell’Annunciata

Abbiategusto 2012Abbiategusto 2012 è un’ottima occasione per fare una gita enogastronomica fuoriporta il prossimo weekend: da domani 23 novembre fino a domenica 25, infatti, Abbiategrasso diventa capitale del gusto e mette in scena una kermesse incentrata sui prodotti locali.

Gli appuntamenti in programma sono tantissimi e culmineranno con il ritorno del Symposium Stellato, ovvero la cena, in programma lunedì 26 novembre, all’ex Convento dell’Annunciata. Partiamo da qui ed entriamo nei dettagli: se avete voglia di una serata a metà tra arte culinaria e teatro, allora prenotatevi subito.

Perchè il Symposium Stellato è promosso dalla Fondazione Per Leggere in collaborazione con il ristorante vigevanese ‘I Castagni‘, guidato dallo chef Enrico Gerli. Il che significa che si mangia e si beve molto bene e intanto si assiste allo spettacolo ‘Romeo e Giulietta – Lieto fine…per una volta‘ rappresentato dalla compagnia teatrale Favolafolle.

Per partecipare al Symposium Stellato (costo 70 euro a persona) occorre chiamare il numero 02-94969840.

Ritornando ad Abbiategusto 2012, iniziamo col dire che si tiene alla Fiera di Abbiategrasso (via Ticino 72) nei seguenti orari:

  • Venerdì 23 novembre dalle 18.30 alle 22
  • Sabato 24 novembre dalle 10 alle 22
  • Domenica 25 novembre dalle 10 alle 20

Per consultare il programma completo delle attività,potete andare sul sito di Parco Naviglio: il calendario prevede degustazioni in città, cene, eventi al castello. Non mancheranno i grandi nomi della cucina, in primis il giudice di Masterchef nonchè chef pluristellato Carlo Cracco, che preparerà la cena di sabato sera (con il famoso tuorlo d’uovo fritto in menù, costo 75 euro).

Visualizzazione ingrandita della mappa