Cirque du Soleil Milano: Alegria in replica dal 14 al 18 novembre - Milano Weekend
 

Cirque du Soleil Milano: Alegria in replica dal 14 al 18 novembre

Il Cirque du Soleil ha annunciato oggi una nuova replica dello spettacolo Alegria a Milano, il 14 novembre alle 19. Il gruppo canadese, che conta oltre 1.300 artisti di 50 Paesi diversi, andrà in scena al Mediolanum Forum di Assago dopo le tappe di Bologna (8-11 novembre all’Unipol Arena) e prima degli show di Torino (13-16 dicembre al Palaolimpico).

La grande macchina scenica di Alegria (parola spagnola che sta per esultanza, giubilo) si distingue per lo stile barocco e operistico, con costumi teatrali, musiche originali suonate dal vivo e un set complesso per valorizzare le capacità atletiche ed espressive dei danzatori: forza, abilità e velocità si combinano con l’eleganza e la teatralità dello spettacolo.

Tra i numeri acrobatici, il sensuale Synchro Trapeze e Aerial High Bars, in cui gli atleti si lanciano da altalene in movimento sospese a 12 metri sul palco. Altri ingredienti dello show sonol’arte mongola della contorsione, la manipolazione di coltelli infiammati e la coreografia sincronizzata su trampolini Power Track.

Infine, nel numero Russian Bars, gli artisti si esibiscono in spettacolari salti mortali e capriole che finiscono su sbarre di appena 10 centimetri di larghezza poggiate sulle spalle dei compagni.

Biglietti per lo show Alegria del Cirque du Soleil a Milano (Ticketone)