McDonald's Galleria a Milano: degustazione gratuita di eccellenze gastronomiche italiane il 29 ottobre - Milano Weekend
 

McDonald’s Galleria a Milano: degustazione gratuita di eccellenze gastronomiche italiane il 29 ottobre

McDonald’s Galleria, dopo avere organizzato un pranzo gratis per una folla di 5mila persone, invita tutti i Milanesi a una degustazione: non di BigMac e McFlurry, ma di eccellenze gastronomiche tipiche italiane. Il fast food più famoso (e contestato) del mondo si inchina alla gastronomia italiana e rende omaggio a un territorio campione incontrastato di salumi, formaggi, vini e altre delizie.

L’appuntamento è lunedì 29 ottobre in Galleria Vittorio Emanuele, il giorno prima di riconsegnare le chiavi dei locali che hanno ospitato il fast food per anni. Dalle 12 in poi ci sarà un’esposizione e degustazione, gratuita, di prodotti DOP e IGP: se passate nel salotto buono di Milano troverete ad attendervi Parmigiano Reggiano DOP, Asiago DOP, Provolone Valpadana DOP, Speck Alto Adige IGP, Bresaola della Valtellina IGP e Salame di Calabria.

Ovvero gli ingredienti che faranno parte delle nuove ricette McItaly, in arrivo nei ristoranti McDonald’s dal 31 ottobre con panini ad hoc dai nomi evocativi come Il Veneto e Il Calabrese (nomi che fanno un po’ romanzo criminale…).

oriana.davini@milanoweekend.it

Mc Donald’s Galleria Milano chiude con 5mila persone, le foto