Vienna in mostra a Milano: le foto delle installazioni di Mark Jenkins - Milano Weekend
 

Vienna in mostra a Milano: le foto delle installazioni di Mark Jenkins


Una mostra fotografica con 30 immagini della capitale austriaca, arricchita da sette installazioni dello street artist Mark Jenkins, noto per le sue “scenografie urbane“: è la campagna Il viaggio dei sensi attraverso Vienna, realizzata in Corso Vittorio Emanuele, a fianco del Duomo di Milano, dal Vienna Tourist Board.

La galleria fotografica di Vienna, illuminata in notturna, è divisa in cinque categorie corrispondenti ai sensi: ascoltare, vedere, gustare, sentire e odorare; sarà esposta fino all‘8 novembre. Le installazioni di Jenkins, a corredo degli scatti che illustrano scene di vita viennese, rimarranno visibili invece fino a mercoledì 24 ottobre.

Con questa iniziativa Vienna mira a promuoversi come destinazione a metà tra il classico e moderno, tra l’arte del passato e la creatività del presente: con 11,4 milioni di notti prenotate nel 2011 e 5,2 milioni di visitatori, è una capitale con buon successo turistico e ai vertici per qualità della vita nel mondo, secondo le graduatorie Mercer e EIU (Economist Intelligence Unit).

La pagina Facebook della mostra

Foto di Emil Khorsai