Zucca Tango Festival 2012: a Milano lezioni gratuite, corsi, show e milonghe nella settimana di Halloween - Milano Weekend
 

Zucca Tango Festival 2012: a Milano lezioni gratuite, corsi, show e milonghe nella settimana di Halloween

Nella settimana di Halloween (31 ottobre – 4 novembre) Milano diventerà protagonista della più sensuale specialità argentina, grazie alla seconda edizione del Zucca Tango Festival: cinque serate di ballo e passione per esperti e novizi. Ecco il programma e le informazioni utili per partecipare.

Lo show finale

Dulcis in fundo, il Festival si concluderà con lo spettacolo Tango desde el alma (“che proviene dall’anima”) interpretato da Miguel Angel Zotto – acclamato “ambasciatore” del tango nel mondo, che il pubblico televisivo ricorda per la breve esibizione al Festival di Sanremo 2011 con Belen Rodriguez – e dalla sua compagna Daiana Guspero, accompagnati dall’orchestra dal vivo Flores del alma, domenica 4 novembre al Teatro Dal Verme (biglietti Ticketone 22 o 27,50 euro). Zotto e Guspero terranno un seminario il 31 ottobre.

Coppie e Fuori di Zucca

Durante la settimana saliranno sul palco, per esibizioni e lezioni, anche altre coppie note nel mondo delle milonghe, come Octavio Fernández e Moira Castellano, Alberto Colombo e Mariela Sametband, Fausto Carpino e Stephanie Fesneau, Eloy Souto e Laura Elizondo.

A un buon evento milanese non può mancare ormai un programma parallelo di feste, serate, degustazioni: ecco quindi il Fuori di Zucca, con proiezioni, workshop e altro. Aggiornamenti sulla pagina Facebook dello Zucca Tango Festival 2012.

Prezzi e lezioni gratuite per principianti

Dal 1 al 3 novembre allo Spazio MIL (orari 19,30-20,30) lezioni gratuite di tango per principianti da 1 ora a cura di Enrico Massironi e Marianna Fontana della scuola Danzamente – Reunion Tanguera. Per ballare, l’entrata a una milonga serale costerà 15 euro nei giorni feriali e 18 euro nei festivi, ma sono disponibili anche pacchetti full da 69 euro, pomeridiani e weekend: tutte le informazioni qui.

Gli organizzatori e i luoghi per ballare a Milano

Zucca Tango Festival 2012 è organizzato da Las Brujas del Tango e dall’Associazione Spazio Tango in collaborazione con le scuole di tango argentino di Milano e dell’hinterland, con il supporto delle istituzioni Regione Lombardia, Provincia di Milano e Comune di Sesto San Giovanni, Consolato argentino, Accademia Italiana del Tango, UISP e ARCI. L’elenco delle milonghe a Milano dal sito Zucca Tango Festival 2012

La location

Il Ristorante e sala da ballo Il Maglio si trova all’interno dello Spazio MIL del Parco archeologico industriale di Sesto San Giovanni, davanti al Carroponte.


Visualizzazione ingrandita della mappa