Artisti emergenti a Milano: al via la terza stagione di Lasagne Musicali - Milano Weekend
 

Artisti emergenti a Milano: al via la terza stagione di Lasagne Musicali

I bresciani Claudia is on the sofa, con il loro disco d’esordio Love Hunters, inaugurano la terza stagione di Lasagne Musicali, la rassegna in cui l’evento unisce la passione per i live a quella per la buona cucina. Un’idea firmata MyValuee, il progetto della giornalista musicale Veronica Eracleo che dal 2009 porta nei locali milanesi artisti indipendenti presenti su Myspace. Ray Heffernan, Ila & The Happy Trees, Emyl e Micol Barsanti sono alcuni dei solisti e delle band che si sono alternate dal vivo in questi quattro anni.

A differenza delle edizioni precedenti, però, la prima di Lasagne Musicali si terrà domenica 14 ottobre nel salotto di una casa privata, riservata alle prime 30 prenotazioni, per creare “un’atmosfera musicale ancora più intima e un evento unico nel suo genere, un concerto acustico di forte impatto emotivo” spiega la Eracleo. “I Claudia is on the sofa sono un gruppo bresciano che se chiudi gli occhi ti porta direttamente nell’America on the road, suoni scarni e una voce che ti accende non appena la ascolti” racconta la fondatrice di MyValuee.

Per partecipare a Lasagne Musicali occorre inviare un’e-mail a lasagnemusicali@libero.it entro il 12 ottobre, specificando nome, cognome, numero partecipanti, numero porzioni e sapore (ragù o vegetariane). Prezzi da 3 a 15 euro (per il pacchetto completo lasagna, vino e concerto). La cena è alle 20, il concerto alle 20.30.

Alcune foto delle prime due edizioni di Lasagne Musicali (le altre sulla pagina Facebook della rassegna):