Pubblicato in: News

Steve McCurry: doppio appuntamento a Expo e al Museo della Scienza

Marco Valerio 9 anni fa

Steve-McCurryIl grande fotografo americano Steve McCurry sarà a Milano nel primo weekend di giugno per un duplice appuntamento da non perdere.

In occasione dell’uscita di un volume fotografico (edito da Phaidon) che raccoglie gli scatti di Steve McCurry che raccontano del lavoro, durato oltre tredici anni, di indagine e ricerca sul tema del caffè, da venerdì 5 giugno a domenica 5 luglio, presso la Sala delle Colonne del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci, sarà allestita la mostra fotografica From these hands: a journey along the coffee trail.

L’allestimento della mostra è curato dal designer Fabio Novembre attraverso la raccolta di immagini a dir poco suggestive e cariche di umanità.

In occasione dell’apertura della mostra, venerdì 5 giugno alle 22, Steve McCurry sarà protagonista di una lectio magistralis ospitata nella piazza del Museo della Scienza. Nel corso dell’incontro Steve McCurry parlerà del suo rapporto con la fotografia e del tema centrale dell’esposizione ovvero l’universo del caffè, dalla coltivazione alla distribuzione e al consumo. L’ingresso all’evento è gratuito.

Il giorno seguente, sabato 6 giugno, Steve McCurry sarà a Expo 2015, ospite dell’Auditorium di Padiglione Italia. Anche in questa circostanza il fotografo americano parlerà della sua opera, concentrandosi principalmente sull’esposizione dedicata al caffè allestita al Museo della Scienza. L’appuntamento è alle ore 18: anche in questa occasione la partecipazione è gratuita.

Ricordiamo che Steve McCurry è stato protagonista della splendida mostra Oltre lo sguardo ospitata alla Villa Reale di Monza.

Etichette: