Pubblicato in: Bambini Fiere

Spaventapasseri a Milano al mercato contadino

Spaventapasseri_1

Spaventapasseri_2-2Decine di spaventapasseri a Milano per la mostra del Consorzio agrituristico mantovano che sabato 30 maggio 2015 sarà in Piazza Santa Maria del Suffragio per il consueto appuntamento con il mercato contadino, che si tiene tutti i sabati dalle 8 alle 14.

Le “guardie” dei campi di grano, a volte inquietanti, a volte buffe e simpatiche, saranno protagoniste di un’esposizione per far conoscere ad adulti e bambini questa figura della tradizione rurale, oggi quasi del tutto scomparsa.

Creatori degli spaventapasseri saranno gli stessi espositori del mercato, aziende agricole di diverse province lombarde, che attraverso l’utilizzo di materiali di recupero daranno vita per l’occasione a figure dal carattere allegro e giocoso.

La mostra degli spaventapasseri prenderà il via sabato 30 maggio a Milano, e sarà riproposta anche sabato 6 giugno 2015, giorno in cui saranno previsti attività per le famiglie e per i bambini che saranno coinvolti nella creazione dei propri spaventapasseri.

I mercati contadini sono organizzati dal Consorzio agrituristico mantovano “Verdi terre d’acqua” in diverse città lombarde allo scopo di valorizzare e far conoscere le produzioni e le aziende agricole del territorio.

Etichette: