Pubblicato in: News

Cenacolo Vinciano: aperture straordinarie per Expo 2015

Leonardo da Vinci - Ultima cena
L'ultima cena

Il Cenacolo Vinciano durante i sei mesi di Expo 2015 rimarrà aperto più a lungo, consentendo l’accesso all’Ultima Cena di Leonardo da Vinci a 2.100 visitatori in più a settimana, che diventano 54.600 durante tutto il periodo dell’esposizione universale.

Per la prima volta nella sua storia, l’orario di visita al Cenacolo verrà ampliato con apertura straordinaria il lunedì pomeriggio dalle 16.30 alle 22.00, che consentirà la visita a 22 nuovi gruppi di ingressi, ed estensione dell’apertura serale dal giovedì alla domenica dalle 19.00 alle 22.00, per 48 nuovi gruppi di ingressi.

Ogni lunedì, inoltre, per tutti i sei mesi di Expo 2015, trenta persone in condizioni di difficoltà potranno visitare gratuitamente l’Ultima Cena di Leonardo. La fascia di ingresso è dedicata a Fondazione Progetto Arca, onlus che fornisce aiuto alle persone più bisognose.

Le aperture straordinarie del Cenacolo sono state possibili grazie al supporto di JTI (Japan Tobacco International), e all’accordo siglato tra il Polo Museale regionale della Lombardia – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, JTI e Skira Editore.

Leonardo da Vinci è uno dei veri protagonisti di Milano: attualmente al grande maestro del Rinascimento sono infatti dedicati la mostra allestita a Palazzo Reale Leonardo Da Vinci 1452 – 1519. Il disegno del mondo, i weekend tra arte e teatro di Più Tua Milano, la riapertura della Sala dell’Asse al Museo d’Arte Antica del Castello Sforzesco e la mostra Leonardo 3 in Galleria Vittorio Emanuele.

Museo Cenacolo Vinciano
Piazza di Santa Maria delle Grazie 2

Etichette: