Pubblicato in: Sport

Stadio del Milan al Portello: il video di come sarà la nuova costruzione

Oriana Davini 9 anni fa

milan-stadio-nuovoE’ quasi ufficiale: il nuovo stadio del Milan al Portello si farà.

Vi avevamo raccontato della manifestazione d’interesse da parte della squadra calcistica all’acquisto di parte dell’aerea destinata a ospitare i padiglioni di Expo 2015.

Ora è arrivato il primo sì da parte di Fondazione Fiera Milano al progetto di costruzione del nuovo stadio nell’area del Portello, alla periferia nord ovest di Milano, ritenuto il migliore tra quelli presentati per riqualificare l’intera area della vecchia Fiera Campionaria, dove già si trova Casa Milan, inaugurata l’anno scorso.

Il nuovo stadio del Milan si farà quindi?

Di sicuro questo è un primo passaggio per accelerare la costruzione voluta da Barbara Berlusconi, uno stadio urbano sostenibile ed ecologico, che dovrebbe accogliere 48mila spettatori (San Siro ha una capienza di 80mila) su un’area di 65mila metri quadri con giardini pensili, un liceo sportivo, ristoranti, un albergo e il campo di gioco completamente nascosto alla vista grazie a coperture mobili e terrazze verdi.

Un investimento totale di poco più di 300 milioni di euro, che dovrebbero essere coperti totalmente dagli sponsor.

Ora manca la verifica di alcune condizioni prima dell’approvazione definitiva, per la quale AC Milan ha a disposizione 6 settimane.

Etichette: