Pubblicato in: Libri

La Notte di Inchiostro di Puglia: la prima notte bianca dei libri

Oriana Davini 9 anni fa

La notte di inchiostro di puglia100 fortini letterari in tutta Italia: è questa La Notte di inchiostro di Puglia, la prima notte bianca interamente dedicata ai libri.

Nata dall’omonimo blog di Michele Gagliano, pugliese di nascita e milanese di adozione, e sostenuta dall’associazione ‘Pugliesi a Milano, Stazione di Testa‘, va in scena in contemporanea in moltissime città italiane e straniere, tra cui Milano, Padova, Roma, Parigi e Washington, il prossimo 24 aprile.

Librerie, caffè letterari, associazioni, case editrici indipendenti e autori, ma anche bar, discoteche e locali: tutti uniti in un unico grande evento corale per promuovere l’arte della lettura e sostenere l’economia dei libri.

Cosa succederà a Milano?

L’appuntamento è fissato venerdì 24 aprile, a partire dalle 18.30, presso ‘Art in the City’ (via Medici 15): L’Associazione Pugliesi a Milano Stazione di Testa organizzerà incontri e presentazioni di giovani scrittori, approfondimenti e interviste con l’autore, coinvolgendo Giuliana Altamura, Cosimo Argentina, Francesco Muzzopappa, Giuliano Pavone.

Interverrà alla serata anche la regista barese Brunella Filì, autrice del documentario ‘Emergency Exit‘ (dal quale verrà tratta una web serie sui giovani pugliesi all’estero) e del designer Maurizio Scalzi, autore del blog We like Milano.

Durante La Notte di Inchiostro di Puglia verrà presentato il progetto ‘Primachetenevai’, volto alla creazione di una rete di contatti e interazioni fra attori economici pugliesi, partner e giovani per arginare il fenomeno della fuga dei cervelli.

All’interno degli spazi di Art in the City sarà allestita una piccola libreria a cura di ‘Il mio libro’: l’incontro verrà trasmesso in diretta radiofonica da Radiopanesalame.

La Notte di Inchiostro di Puglia

24 aprile 2015

Art in the City (via Medici 15)

Orari: a partire dalle 18.30

Hashtag ufficiale: #lanottediinchiostrodipuglia