Pubblicato in: Sport

Al Parco Sempione corsi di Fitwalking: camminare e sentirsi in forma

Marco Valerio 9 anni fa

fitwalkingPiù voglia di stili di vita corretti a tutte le età? Arriva a Milano una serie di corsi dedicati al Fitwalking, disciplina sportiva adatta a tutti, anche agli Over 55: l’iniziativa è promossa da Yakult. L’appuntamento con il Fitwalking è dal 18 aprile al 6 giugno al Parco Sempione.

Il Fitwalking è una tecnica nata su iniziativa del campione olimpico e mondiale Maurizio Damilano che trasforma il normale camminare in attività sportiva e adatta a tutti. Ufficialmente riconosciuto dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL) come disciplina sportiva non agonistica, il Fitwalking può essere modulato in intensità e durata per rispondere alle esigenze di chiunque ami fare attività fisica, magari all’aperto e in compagnia, senza escludere chi ha necessità particolari, come ad esempio chi riprende dopo un lungo periodo di inattività anche a seguito di particolari condizioni di salute.

Per i benefici che ne possono derivare, il Fitwalking è stato adottato da diverse ASL e centri di cura, anche in chiave preventiva, per favorire il mantenimento e/o il recupero di un buono stato di salute.  Una disciplina ideale quindi anche per i cosiddetti senior, sempre più attenti agli stili di vita salutistici.

Al Parco Sempione, quindi, per circa due mesi si svolgeranno dei corsi di Fitwalking che permetteranno a tutti coloro che vorranno partecipare di fare dell’esercizio fisico leggero e consapevole, attento e comunque tonificante.

I corsi di Fitwalking avranno luogo nei pressi dell’entrata da viale Elvezia in zona Parco Sempione – Arena di Milano da sabato 18 aprile fino al 6 giugno alle 9.45. La sessione promozionale è a ingresso libero e aperta a tutti coloro che vogliono provare questa nuova disciplina.

Per ciascun incontro è prevista la presenza di un istruttore Fitwalking specializzato e l’intervento di un’esperta nutrizionista per svelare tutti i segreti di una sana alimentazione.

Ulteriori info e il calendario completo dei corsi di Fitwalking sono disponibili sul sito CorriMI.

Etichette: