Pubblicato in: Bambini

Eventi per bambini a Milano: lettura alla scoperta di Leonardo

sbuccia e puntino leonardoSiete in cerca di eventi per bambini a Milano? Ecco un’occasione divertente per conoscere Leonardo da Vinci. Il grande artista sarà protagonista sabato 11 aprile 2015 alle ore 11.00 al Castello Sforzesco di Milano: a raccontare la sua vita Sbuccia e Puntino, i due personaggi dei libri illustrati di Francesca Pascale creati per insegnare l’arte ai più piccoli.

Una speciale lettura per i bambini dai 6 ai 12 anni che permetterà loro di immergersi nella vita artistica di Leonardo da Vinci. L’autrice coinvolgerà gli spettatori seguendo gli spunti della puntata di Sbuccia e Puntino dedicata proprio al grande artista. La durata della lettura è di circa 45 minuti (in caso di maltempo la lettura si svolgerà presso uno dei chiostri al coperto).

Il ritrovo è fissato al ponte levatoio del Castello Sforzesco. Per partecipare è richiesta una donazione di 2 euro a famiglia tramite la piattaforma Indiegogo, a sostegno della campagna di crowdfunding per la realizzazione di due nuove puntate della miniserie web a cartoni animati di Sbuccia e Puntino, dedicate a Renoir e Picasso.

I posti disponibili sono 40 e il pagamento può avvenire tramite PayPal. Per qualsiasi informazione è possibile contattare il numero 348/8784108.

Etichette: