Pubblicato in: News

A passeggio nei quartieri Isola, Porta Nuova e Brera con Wonder Way

Marco Valerio 9 anni fa
Foto: Wonder Way

Wonder Way organizza una passeggiata a piedi, gratuita, che avrà luogo sabato 28 marzo per ammirare opere di street art, palazzi liberty, verde urbano e scoprire storie sconosciute e angoli nascosti di Milano.

Scoprire o riscoprire i quartieri, vedendo quei palazzi che sono sotto gli occhi ma che non si guardano mai con attenzione, interrogarsi sulla storia di quel monumento, di quel palazzo, ma anche venire a contatto con la vera anima di un quartiere: questo l’obiettivo delle passeggiate a piedi organizzate di Wonder Way.

L’associazione milanese mira a riscoprire una Milano non convenzionale all’insegna della meraviglia: una prerogativa che accompagnerà anche la passeggiata a piedi che si terrà tra i quartieri Isola, Porta Nuova e Brera. Appuntamento sabato 28 marzo dalle 15 con partenza da piazzale Archinto 7.

Dalle atmosfere frizzanti di uno dei quartieri più creativi di Milano come Isola dove si ammireranno opere di street art, ma anche palazzi ricchi di decori liberty, fino ai futuristici sguardi verso l’alto dei nuovi edifici di Porta Nuova, per concludere tra i vicoli di Brera alla ricerca di storie e dettagli nascosti: questo in sintesi l’itinerario del tour a piedi, tutto da scoprire sabato.

La passeggiata è gratuita con tessera associativa di 5 euro. La tessera viene fatta la prima volta che si partecipa a una wonder esplorazione e consente poi di partecipare a tutti gli itinerari 2015, a piedi e in bicicletta, organizzati da Wonder Way.

Per partecipare alla passeggiata, basta mandare una mail a mi.wonderway@gmail.com

Altre informazioni su Facebook https://www.facebook.com/events/349568361915988/ o sul sito www.wonderway.it

Etichette: