Pubblicato in: Bambini

Mostra e workshop gratuiti al Mercedes Benz Milano

Mercedes Benz BIOME

Come si realizza un’automobile? Che aspetto avranno le auto del futuro? Saranno comandate tramite un volante o dei tasti? Alla mostra Missione Futuro,  a cura del Mercedes Benz Center di Milano (Via Daimler 1, angolo Via Gallarate 450), i bambini potranno trovare una risposta a tutte queste domande.

Dedicato alla mobilità del futuro, Missione Futuro è una mostra interattiva, visitabile tutti i giorni fino al 30 aprile 2015. Dedicata ai bambini di età compresa tra gli otto e gli undici anni, la mostra arriva in Italia per la prima volta fuori dai confini della Germania, e propone un percorso sui temi della mobilità sostenibile, delle forme di alimentazione ed energie alternative, l’impiego di materie prime rigenerabili nella progettazione di automobili e il collegamento in rete di auto e infrastrutture.

Al centro dell’esposizione la Mercedes-Benz BIOME: un prototipo futuristico a base di materiali di origine interamente organica, realizzato da semi di diverse piante e che non emette altro che ossigeno.

Durante il weekend di sabato 28 e domenica 29 marzo, inoltre, i più piccoli avranno modo di partecipare a dei workshop gratuiti, per giocare e confrontarsi sui temi della mostra. I workshop gratuiti sono aperti al pubblico anche sabato 11 aprile e sabato 18 aprile 2015.

Per maggiori informazioni e per prenotare la propria partecipazione, contattare l’indirizzo mail progettididattici@marts.it oppure i numeri di telefono 02/58305718 o 02/30258143.

La mostra è sempre aperta e visitabile negli orari di apertura del Mercedes-Benz Center di Milano, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.00, sabato dalle 9.00 alle 18.00. La domenica solo nelle giornate di apertura speciale.

Mercedes-Benz Center
Via Daimler 1, angolo Via Gallarate 450

Etichette: