Pubblicato in: Mostre

Milano in Fantasy: due giorni nella Terra di Mezzo al Wow Spazio Fumetto

Oriana Davini 9 anni fa
Milano in Fantasy

Milano in FantasyTorna Milano in Fantasy, l’appuntamento per appassionati del genere al Wow Spazio Fumetto (viale Campania 12).

Sabato 21 e domenica 22 marzo, in occasione della mostra dedicata a Il Signore degli Anelli (la più grande mai allestita in Italia sull’opera di Tolkien), il Museo del Fumetto di Milano si trasforma nella Terra di Mezzo.

Due giorni interamente dedicati al fantasy, con un fitto calendario di appuntamenti in tema organizzato in collaborazione con Orgoglio Nerd, DAMA Collection e le associazioni Isola del Tesoro, Convivio Ludico e Il Quadrifoglio.

Dal concerto sinfonico all’aperto con l’esecuzione della colonna sonora della trilogia di Jackson ‘Il Signore degli anelli’, eseguita live da un’orchestra di 25 elementi, ai laboratori di disegno, dalle dimostrazioni di giochi di ruolo agli incontri a tema, fino a un mercatino dove curiosare e acquistare artigianato fantasy.

Ci sarà anche un incontro con due protagonisti della mitologia fantasy del ventesimo secolo: Darth Vader, il cattivo della saga di Star Wars, e Gandalf, lo stregone della compagnia dell’Anello.

Per l’occasione, Wow Spazio Fumetto domenica sarà aperto dalle 10 alle 20. Tutte le iniziative sono a ingresso libero (con l’esclusione del laboratorio di disegno), mentre il biglietto per la mostra è di 5 euro (3 euro il ridotto).

Etichette: