Pubblicato in: Bambini Teatro

Benvenuti al Piccolo: visite gratuite per bambini dietro le quinte del teatro

Benvenuti al Piccolo: il gioco del Teatro torna in edizione di primavera dal 2 al 22 marzo 2015 per far conoscere ai giovani spettatori i mestieri e cosa si nasconde dietro i luoghi del teatro.

Due attori, Davide Gasparro e Federica Gelosa, guideranno il pubblico in un itinerario all’interno del Teatro Strehler, dalle aree pubbliche come il foyer e la sala, fino agli spazi di lavoro.

I visitatori avranno modo di vedere dove nascono i costumi, l’attrezzeria con migliaia di oggetti ed elementi scenici degli spettacoli del passato e di quelli che verranno, e l’archivio storico in cui sono custoditi immagini, memorie, documenti e copioni che hanno fatto la storia del Piccolo Teatro.

A cura di Stefano Guizzi, l’iniziativa si terrà al Piccolo Teatro Strehler/Scatola Magica la domenica alle ore 11.00. Ingresso libero fino ad esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria al numero 848800304. Età consigliata da 6 a 11 anni. Durata: un’ora.

Da martedì a venerdì, alle ore 9.45 e 11.15, e sabato ore 15.30 e 17.00, la visita è riservata alle scuole (ingresso libero, prenotazioni allo 02/72333216).

www.piccoloteatro.org

 

Piccolo Teatro Strehler

Paolo Grassi 2

 

Etichette: