Pubblicato in: News Sport

Al via la nuova stagione di CorriMi, la comunità dei runners milanesi

Marco Valerio 9 anni fa

runnersPochi giorni ormai mancano all’arrivo della primavera e alla ripresa della stagione del running per i milanesi. La comunità degli appassionati di corsa in città si aggira, secondo le stime, intorno alle sessantamila persone che corrono regolarmente almeno due volte a settimana.

Ed è proprio ai runners milanesi che si rivolge il progetto CorriMi che ha l’obiettivo di riunire tutti gli amanti della corsa ed aggregarli fornendo loro dei servizi. I percorsi nei parchi, in primo luogo.

Con la tessera CorriMi, al costo di appena 10 euro all’anno, ciascun corridone avrà diritto ad utilizzare spogliatoi e docce dell’Arena Civica di Milano, del Centro Sportivo XXV Aprile, del Centro Sportivo Saini. Anche in pausa pranzo. Iscrivendosi a CorriMi si entrerà a far parte della comunità dei runners milanesi con la possibilità di conoscere altri appassionati e iscriversi ai corsi personalizzati per poter migliorare le proprie performances.

“Entro l’estate – dichiara l’assessore comunale allo sport Chiara Bisconti – avremo pronto il settimo percorso all’interno di un’area verde, quella del Parco delle Cave. Si affiancherà ai parchi dove sono a disposizione percorsi mappati, Sempione, Montanelli, Trenno, Forlanini, Lambro e Montagnetta di San Siro”.

La stagione podistica milanese inizierà ufficialmente domenica 29 marzo con la quarantaquattresima edizione della Stramilano che, come tradizione, sarà suddivisa in mezza maratona, Stramilanina e 10 km. Circa due settimane più tardi toccherà ad un altro appuntamento divenuto ormai ricorrente nel calendario del running, ovvero quello con la Milano City Marathon che si svolgerà domenica 12 aprile. Il percorso vedrà impegnata gran parte della città: la partenza e il traguardo sono fissati in corso Venezia, mentre altre tappe cittadine saranno Porta Nuova, piazza Duomo, City Life, il parco di Trenno, corso Sempione e il parco, Castello Sforzesco e porta Volta.

Il programma primaverile di CorriMi è concluso dalla Avon Running (24 maggio) e la Nike Women’s 10k Milano (5 giugno), due corse riservate a tutte le donne.

Tutte le informazioni, i percorsi dei parchi nel dettaglio e i vantaggi della CorriMi card sul sito www.corrimi.com

Etichette: