Pubblicato in: Bambini

Mostra Food Milano: visite speciali alla scoperta del menu di Natale

food_nataleCosa c’è di più buono del cibo natalizio? Alla mostra Food di Milano è possibile scoprirlo.

Panettone, cioccolato, ravioli di brasato e agrumi, ecco un tipico pranzo di Natale lombardo. Ma quali segreti si nascondono dietro queste delizie del palato? E cosa si mangia nelle altre parti d’Italia e del mondo durante le feste?

In occasione del Food. La scienza dai semi al piatto al Museo di Storia Naturale di Milano propone  una speciale visita gioco per famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni, per scoprire il lato più goloso delle feste.

Le visite gioco dedicate al Natale sono organizzate nei weekend del 20-21 dicembre e 27- 28 dicembre 2014, alle ore 10.00. Il costo è di 8 euro a partecipante, sia bambino che adulto, oltre al prezzo d’ingresso alla mostra (12 euro intero, 10 euro ridotto).

Per ulteriori informazioni, contattare il numero 02/54915 dalle ore 10.00 alle 17.00, dal lunedì al venerdì.

La mostra Food a Milano rimarrà aperta fino al 28 giugno 2015, anno di Expo 2015 dedicato proprio al tema della nutrizione e biodiversità. La mostra approfondisce l’origine e la trasformazione nel tempo dei principali alimenti, le caratteristiche nutrizionali, le proprietà chimiche e le modalità più appropriate per la loro coltivazione, lavorazione e preparazione.

 

Museo di Storia Naturale

Corso Venezia 55

Etichette: