Pubblicato in: News

Pif e Pietro Valsecchi parlano di legalità al Corriere

Marco Valerio 9 anni fa

pif-1Il ciclo Osservatorio sul Presente dedicato al tema della legalità ha ottenuto uno straordinario, e per certi versi inaspettato, successo. La più che positiva esperienza che ha visto in prima fila il Piccolo Teatro di Milano con una serie di spettacoli e incontri si conclude questa sera, giovedì 11 dicembre.

Alle ore 18 la Sala Buzzati presso la sede del Corriere della Sera in via Solferino 28 ospita un ultimo incontro dedicato al tema della legalità che vedrà protagonisti, il regista e conduttore televisivo Pif e il produttore cinematografico Pietro Valsecchi, coordinati dal critico televisivo Aldo Grasso. I due ospiti parleranno ai partecipanti in sala dei loro rispettivi percorsi artistici e dell’impegno relativi ai temi della mafia e della legalità che ha contraddistinto la carriera di entrambi.

Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, è noto al grande pubblico per essere il creatore della serie Il testimone e di recente si è cimentato anche con la regia cinematografica dirigendo il film La mafia uccide solo d’estate, grandissimo successo di pubblico e critica.

Pietro Valsecchi ha legato di recente il suo nome agli straordinari successi di pubblico di Ceccho Zalone, producendo film come Sole a catinelle, Cado dalle nubi e Che bella giornata. Ma Valsecchi è anche produttore delle serie Distretto di polizia, Ris – Delitti imperfetti, Ultimo e Borsellino.

L’ingresso all’incontro è libero ma è necessaria la prenotazione, telefonando al numero 02 87387707.

L’ultimo appuntamento del ciclo si svolge in contemporanea allo spettacolo E io dico no. Ogni notte ha un’alba, un laboratorio in fieri organizzato da Nando dalla Chiesa e gli studenti della facoltà di Scienze Politiche della Statale. Lo spettacolo è ospitato al Piccolo Teatro Studio.

Etichette: