Pubblicato in: Fiere Solidarietà

Mercatini di Natale 2014 solidali: le idee regalo di Sos Bambini

Villaggio delle Meraviglie Sos Bambini

Villaggio delle Meraviglie Sos BambiniSe ancora non sapete cosa mettere sotto l’albero di Natale la mossa giusta è andare a sbirciare tra le proposte dei mercatini di Natale solidali.

Tra questi c’è il mercatino solidale organizzato da Sos Bambini, l’associazione di volontariato milanese che in occasione del Natale  ha allestito lo Spazio Orso 16, in via dell’Orso 16 a Milano, per proporre oggetti a partire da 2 euro tra handmade del tram di creative, libri, beauty, giocattoli, panettoni, vini, abbigliamento, oggettistica per la casa, bijoux, e anche un angolo dedicato al Vintage.

L’inaugurazione del mercatino, con aperitivo, è venerdì 28 novembre alle ore 19, Poi il mercatino resterà aperto sabato 29 e domenica 30 dalle 10,30 alle 19, lunedì 1 dicembre dalle 10 alle 19,30 e martedì 2 dicembre dalle 10 alle 18,30.

Acquistando gli oggetti proposti da Sos Bambini si contribuirà a sostenere “Casa Speranza” di Padre Filippo a Sighet, in Romania e i giovani che, dopo la vita in orfanotrofio,  si affacciano al mondo esterno. Questa casa, realizzata da una ex centrale elettrica, ospita 12 miniappartamenti, dove le ragazze e i ragazzi trovano un sostegno al compimento del diciottesimo compleanno, quando devono lasciare l’istituto e diventare autonomi.

Due volte all’anno l’associazione invia in modo diretto e sicuro medicinali, indumenti, materiali per la scuola e giocattoli, prodotti per l’infanzia e alimenti.

Per informazioni

www.sosbambini.org

<<<PER CONOSCERE TUTTI I MERCATINI DI NATALE 2014 A MILANO E FUORI PORTA VAI ALLA GUIDA DI MILANOWEEKEND