Pubblicato in: Cinema

Milano Weekend vi invita al cinema: biglietti gratis per Melbourne

Marco Valerio 9 anni fa

Milano Weekend vi invita al cinema e vi regala la possibilità di assistere gratuitamente a uno dei film più belli della stagione cinematografica in corso. Si tratta di Melbourne, pellicola diretta da Nima Javid, presentata in anteprima mondiale alla 71esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia dove ha ottenuto uno straordinario successo di pubblico e critica.

Aggiornamento 26 novembre – Ringraziamo i nostri lettori per le decine di e-mail inviate. Risponderemo a tutti entro il 27 novembre, nel frattempo stiamo verificando eventuali nuove disponibilità di biglietti gratuiti.

Per i nostri lettori sono disponibili 10 inviti presso il Multisala Eliseo di via Torino il giorno 28 novembre per tutti gli spettacoli previsti nella suddetta giornata. Per ricevere i biglietti omaggio, scrivete a cinema@milanoweekend.it (indicando i vostri nomi e cognomi) entro e non oltre le ore 15 di giovedì 27 novembre.

I lettori che riceveranno conferma saranno invitati a effettuare l’iscrizione alla newsletter gratuita settimanale di Milano Weekend. 

Amir (Payman Maadi, il protagonista del film Premio Oscar Una separazione) e Sara (Negar Javaherian) stanno per trasferirsi a Melbourne per continuare i propri studi. Nelle poche ore che li separano dal volo, i due stanno sistemando le ultime cose nel loro appartamento. Con loro, in casa c’è la figlia neonata dei vicini: la tata è dovuta uscire e l’ha affidata alla coppia.

Mentre i preparativi per la partenza continuano, e dopo aver chiamato il padre della piccola perché venga a prenderla, Amir e Sara dovranno fare i conti con un evento tragico che rischia di sconvolgere la loro vita.​​

Un thriller sospeso tra le angosciose atmosfere di Alfred Hitchcock e Roman Polanski cui si aggiunge la finezza di scrittura tipica del nuovo cinema iraniano, come recentemente dimostrato dallo straordinario Una separazione di Asghar Farhadi.

Titolo rivelazione dell’ultimo Festival di Venezia, Melbourne ha trionfato anche ai festival di Zurigo, Tokyo e Stoccolma, dove è stato insignito del premio per la migliore sceneggiatura. Il film ha, inoltre, conquistato il massimo riconoscimento al Cairo International Film Festival.

Melbourne esce nelle sale italiane giovedì 27 novembre, distribuito da Microcinema.