Pubblicato in: Concerti

Concerto di Natale: il 13 dicembre a Milano si esibisce il coro ASPIS

Marco Valerio 9 anni fa
Foto: ASPIS Milano

Sabato 13 dicembre, presso la parrocchia di Santa Maria Bianca al Casoretto, l’Abbazia dei Conventuali, la Ronda della Carità e Solidarietà Onlus organizza il suo tradizionale concerto natalizio che quest’anno prevede l’intervento del coro ASPIS, composto da amici che da 50 anni condividono la propria passione per la montagna e per il canto, per sottolineare il centenario dell’inizio della Grande Guerra.

Per l’Associazione, nota ai milanesi per il proprio impegno accanto ai senza dimora, è importante ricordare le sofferenze che ogni guerra e ogni lacerazione comportano, insieme al desiderio di riscatto e di ritorno alla normalità che vivono i senza dimora e che ha vissuto chi ha sperimentato il fronte.

Il parallelo diventa occasione di riflessione, aiutati dalla buona musica del coro ASPIS di Milano che con il suo repertorio alpino e popolare, oltre ai riconoscimenti e all’apprezzamento che sempre raccoglie, ha una grande disponibilità verso le occasioni solidali.

Il concerto natalizio dell’Associazione è diventato una tradizione, pur rinnovando ogni anno l’offerta musicale, per imparare a condividere un momento di allegria e di solidarietà con le persone più fragili. Quest’anno, per la prima volta, è anche occasione per i partecipanti per poter fare gli ultimi regali: alcuni volontari insieme alle persone accolte nel Centro diurno “Punto Ronda” allestiranno un angolo colorato con i lavori realizzati al Centro, come occasione per sentirsi utili, per recuperare abilità dimenticate e per collaborare a un fine comune.

L’appuntamento è per sabato 13 dicembre alle ore 21 presso l’Abbazia del Casoretto in piazza San Materno 5.