Pubblicato in: Cinema

Toni Servillo inaugura gli incontri alla Civica Scuola di Cinema

Marco Valerio 9 anni fa

Toni_Servillo_3La Civica Scuola di Cinema di Milano, dopo l’inaugurazione ufficiale della nuova sede, riprende gli incontri con i protagonisti del cinema, della TV e del teatro in Auditorium Lattuada, di corso di Porta Vigentina.

Giovedì 13 novembre alle 11.30, ad aprire il nuovo ciclo sarà uno dei massimi interpreti del nostro cinema e del nostro teatro, Toni Servillo.

Reduce dalla trionfale esperienza dell’Oscar con La grande bellezza di Paolo Sorrentino, Toni Servillo è attualmente in scena al Piccolo Teatro di Milano (insieme al fratello Peppe) nella pluripremiata versione de Le voci di dentro di Eduardo De Filippo.

Modera l’incontro Ira Rubini, docente di sceneggiatura presso la Scuola e giornalista di Radio Popolare.

Quello che vedrà protagonista Toni Servillo è il primo degli incontri che saranno ospitati alla Civica Scuola di Cinema di Milano.

Gli incontri della Civica hanno cadenza settimanale; nascono dall’esigenza di rafforzare l’interazione tra formazione e mondo dello spettacolo; offrono l’opportunità ad altri, oltre agli studenti, di avvicinarsi alla “macchina dell’entertainment” per comprenderne i meccanismi più segreti; sono all’insegna della multidisciplinarietà e spaziano dalla televisione, alla radio, al teatro, al web, all’editoria; sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, previa prenotazione telefonica o via email.

Per informazioni e prenotazioni:

Alessia Mazzotta: tel. 0297152712; email a.mazzotta@fondazionemilano.eu

Etichette: