Pubblicato in: Libri

Creare e gestire gruppi agili e di successo: il coach David Papini spiega come

papiniLavorare in gruppo non è sempre facile ed spesso è faticoso arrivare al successo. Il life coach e counselor David Papini lo sa e per questo ha dato alle stampe il nuovo libro “Creare e gestire gruppi agili e di successo“, che propone pratiche ripetibili per lavorare con gli altri in maniera efficace ed efficiente.

Venerdì 14 novembre, alle ore 18.30, il libro sarà presentato per la prima volta al pubblico, presso l’associazione Animondo (Via Verbano 8, MM3 Lodi). Edito da Franco Angeli, nella collana Management Tools, il libro “Creare e gestire gruppi agili e di successo” di David Papini affronta le difficoltà del lavoro in team e spiega le tecniche operative quotidiane e i protocolli da applicare per superarle.

Copertina david papini intera

“Da almeno un trentennio – spiega Papini – la letteratura manageriale condivide con le aziende l’idea che le sfide del mercato si possano vincere solo grazie a team capaci di visione; eppure, i team in grado di ottenere successi costanti e replicabili continuano ad essere davvero rari. Ho voluto quindi creare uno strumento che dia ai gruppi di lavoro la possibilità di scoprire l’eccellenza e la soddisfazione di far parte di una squadra vincente”.

Durante la presentazione del libro, insieme all’autore David Papini presenzierà anche Flavia Simeone, professionista della formazione e della gestione delle Risorse Umane. Al termine dell’incontro, il pubblico potrà gustare l’aperitivo preparato per l’occasione dai ragazzi nell’ambito del progetto L’Arte del Fare dell’Associazione Animondo.

Ingresso libero

Associazione Animondo
Via Verbano 8