Pubblicato in: News Nightlife

The best of Democomica, quattro serate allo Zelig Cabaret

democomica zeligFollia e irriverenza hanno accompagnato i primi dieci anni di Democomica, che proprio in occasione del loro decimo compleanno si esibiranno in The best of Democomica quattro serate allo Zelig Cabaret in viale Monza, 140 a Milano.

Con l’occasione il collettivo comico ripercorrerà la sua storia con uno speciale omaggio al capoluogo lombardo, la città che ha visto il suo esordio, nel 2004, quando il comedy lab ha preso vita sul palco del Circolo Arci Cicco Simonetta iniziando così la sua “avventura” di gruppo comico aperto composto da comedian, cantautori, clown, poeti, musicisti, saltimbanchi e performer.

«Siamo comici contemporanei: andiamo sulla strada, nei locali, nei teatri e nelle piazze per raccontare il presente» spiegano Rafael Didoni e Germano Lanzoni, fondatori del gruppo.

Dal 2004, ogni martedì sera Democomica porta in scena all’Arci Cicco Simonetta un laboratorio permanente che si propone come palco aperto per esordienti e professionisti del cabaret nazionale.

 Il The Best of Democomica allo Zelig Cabaret comincia mercoledì 5 novembre con Democomica e la peste di Milano, uno spettacolo di cabaret ispirato a La storia della colonna infame di Alessandro Manzoni.

Giovedì 6 novembre sarà invece la volta del classico Che bella Milano, show in cui alternano le tante voci di Democomica e che, al suo esordio nel 2010, aveva registrato il sold-out al Teatro della Cooperativa.

Venerdì 7 e sabato 8 novembre torna sul palco Monty Python’s Night, lo spettacolo-tributo ai “padri della comicità contemporanea” che è valso ai Democomica il podio del Premio Palladino dello scorso giugno.

<< Per saperne di più sullo spettacolo Monty Python’s Night e sui Democomica leggi l’intervista di Milano Weekend ad Antonello Taurino.