Pubblicato in: Fiere

Fashion Week Milano: il racconto del primo giorno di sfilate, da Gucci a Stella Jean

Isabella Ratti 10 anni fa
milano fashion week 2014 giorno 1 (4)

>> GLI AGGIORNAMENTI DALLE SFILATE SU MILANO WEEKEND

Dopo New York e Londra i riflettori della moda si sono accesi su Milano: è iniziata la fashion week SS (Spring-Summer) 2015 dedicata alla donna, con l’esordio in passerella di due giovani talenti: Chicca Luanda e Angelos Bratis. Quali saranno le nuove tendenze e i colori per la prossima primavera? Il primo giorno ha visto sfilare grandi big del “fashion system”.

La donna Gucci è forte, eccentrica, sa quello che vuole, una collezione che si caratterizza per linee asciutte, dritte con richiami al mondo militare ma pur sempre sexy.

Stella Jeans ha realizzato una collezione piena di colori, un simposio culturale di terre tropicali mentre Alberta Ferretti ha rivisitato la donna hippy un po’ nostalgica ma nonostante tutto romantica.

Fausto Puglisi, Fay e Byblos hanno portato in passerella forme geometriche, astratte, capi extralarge per una donna sicura di sé che nella vita non ha bisogno di giocare la carta della femminilità per ottenere ciò che vuole.

Scogliamiglio e Marras hanno optato per una donna sportiva che ama la praticità ma non vuole rinunciare all’eleganza e al bon ton.

Arancione, bianco, azzurro, nero, giallo, fucsia, rosso e rosa sono stati i colori predominanti del primo giorno, protagonisti anche della presentazione della stilista Chiara Boni (foto gallery qui sopra).

Isabella Ratti
www.silkgiftmilan.com

Etichette: