Pubblicato in: News Sport

Fermati Otello: un torneo di calcio contro la violenza di genere

Marco Valerio 10 anni fa

fermati-otello-torneo-calcio-femminileÈ stato presentato ieri a Palazzo Marino il torneo di calcio Fermati Otello, contro la violenza di genere, che verrà disputato al velodromo Vigorelli sabato prossimo, 20 settembre.

“Scendi in campo contro la violenza di genere” è l’invito rivolto ai partecipanti del torneo di calcio a 7 maschile e femminile per sensibilizzare il maggior numero di persone possibile su un fenomeno che si presenta sotto varie forme e che riguarda tutti. L’iniziativa è stata promossa dall’associazione di volontariato Fermati Otello con il patrocinio del Comune di Milano.

Sul campo si sfideranno 12 rappresentanze calcistiche che provengono dal mondo dell’associazionismo, delle forze dell’ordine, dei media e delle istituzioni.

Due sono i tornei. Nella competizione maschile si confronteranno 8 squadre, quelle dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Polizia Locale, dei Vigili del Fuoco, di Sky, della Lega delle cooperative, dell’Unione sportiva Acli Milano e del Consiglio comunale di Milano. Sul campo femminile la sfida sarà tra 4 squadre: quella delle parlamentari, la GS Virtus Milano, formazione dell’oratorio San Giuseppe, la squadra femminile della Polizia di stato e quella di Groupon.

Ad arbitrare le partite saranno le donne dell’Aia, l’associazione italiana arbitri.

Il torneo Fermati Otello partirà intorno alle ore 14 di sabato pomeriggio.

Etichette: