Pubblicato in: Concerti News Viaggi

Cassano Festival, tre date in anteprima con Branduardi, Piovani e The Wall Live

Angelo Branduardi

Si dovrà aspettare il 2015 per il Cassano Festival, ma per un’ottima anticipazione di quello che sarà l’appuntamento dell’anno prossimo non si dovrà che attendere pochi giorni.

A Cassano d’Adda, in provincia di Milano, nello splendido Parco di Villa Borromeo sono state infatti programmate tre date di anteprima dell’evento con tre grandi concerti di forte richiamo tra il 30 agosto e il 9 settembre

Primo appuntamento il 30 agosto con Angelo Branduardi che approda a Cassano d’Adda con il suo tour “Il Rovo e la Rosa – concerto 2014”, in cui il cantautore ripercorre la sua storia musicale con i suoi indimenticabili successi, da “La Luna” a “Confessioni di un malandrino”, da “Il dono del cervo” a “Sotto il tiglio” fino ai brani de “Il Rovo e la Rosa – Ballate d’amore e di morte”, pubblicato lo scorso 29 ottobre.

Nicola Piovani sarà invece a Cassano d’Adda il 4 settembre con il “Concerto in quintetto” che propone brani scritti per cinema, teatro e concerti riarrangiati.

Appuntamento infine con l’opera rock “The Wall Live” il 9 settembre, che si ispira al film diretto da Alan Parker per proporre le  tematiche  odierne nell’epoca della crisi e della globalizzazione, dei rapidi cambiamenti climatici e politici in un’esecuzione rigorosamente dal vivo di un mix musicale che riporta alle origini dell’intramontabile opera rock dei Pink Floyd.

Dall’anno prossimo il Cassano Festival si dà l’obiettivo di valorizzare le le potenzialità culturali e artistiche della città grazie a un cartellone di spettacoli, musica e danza che verrà proposto ogni anno tra le metà di giugno e la metà di luglio.

Per informazioni, prenotazioni e vendita:

www.cassanofestival.cominfo@cassanofestival.com Tel. +39.391.4868088

Coop Cassano D’Adda

TicketOne – Bookingshow – VivaTicket – Liveticket