Pubblicato in: News Sport

Torna a Milano la Color Run: 5 km di felicità a colori

Marco Valerio 10 anni fa

2308698-night37_color_runTorna per il secondo anno consecutivo la Color Run, la corsa colorata che ha riscosso uno straordinario successo con l’edizione 2013.

Dopo aver fatto tappa in diverse città d’Italia, la Color Run arriverà a Milano sabato 6 settembre e partirà, esattamente come l’anno scorso da Piazzale Angelo Moratti presso lo Stadio San Siro.

La Color Run è un evento sportivo incentrato sulla festa, sulla musica e sul colore, conosciuto, per definizione degli stessi organizzatori, come “i 5km più felici sul pianeta”. La Color Run è una corsa colorata che promuove il benessere, la felicità e l’armonia e non richiede nessun livello di preparazione. Si parte vestiti di bianco, si corre in mezzo al colore e all’arrivo si scatena la festa con esplosioni di colore, musica e balli.

La mattinata di sabato 6 settembre è incentrata su attività di animazione, balli di gruppo e riscaldamento (seguito da un preparatore atletico) che anticipano l’avvio della corsa vera e propria previsto per le ore 17.

Dalle 17 in poi partiranno gruppi di 250 runner ogni 3-4 minuti che correranno intorno ad un anello di 5 chilometri da percorrere a ritmo libero. La corsa sarà intervallata da lanci di sacchetti di colore in polvere.

Ma è al traguardo che la festa avrà inizio: ogni 15-20 minuti dal palco verranno lanciati i Color Blast, le esplosioni di colore dove i partecipanti saranno gli attori principali, lanciando il vostro sacchetto con la povere colorata verso il cielo. La festa andrà avanti fino alle 20.30 circa.

È possibile partecipare alla corsa come singoli corridori o come team (almeno 4 componenti). I bambini sotto i 9 anni di età potranno partecipare con soli 3€ se accompagnati da adulti

Il costo è di 22.99 euro a persona, ma sono previsti sconti per i team e gli under 14. Sarà inoltre possibile acquistare, unitamente al ticket per la partecipazione alla gara, un race kit comprendente un pettorale, la t-shirt ufficiale dell’evento e un sacchetto di colore.

Per iscriversi alla Color Run Milano è necessario compilare il form presente sul sito ufficiale dell’evento, oppure al Gazzetta Store di Milano (Galleria San Carlo) e allo Sport Village di Bareggio (via Milano 92).

L’appuntamento del 6 settembre a Milano è l’ultimo del tour 2014 della Color Run. In precedenza questa divertente corsa colorata ha fatto tappa a Torino, Trieste, Roma (Lido di Ostia), Marina di Pietrasanta e Rimini.

Etichette: