Pubblicato in: Concerti

Festival Tango: secondo viaggio nella storia del genere

Marco Valerio 10 anni fa

Annamaria CastelliSettimo appuntamento per il Festival Tango, la rassegna che ha caratterizzato in gran parte l’estate musicale de laVerdi.

Andata e ritorno: secondo viaggio nella storia del Tango, questo è il titolo del concerto che sarà ospitato dall’Auditorium di Milano in largo Mahler domani, giovedì 21 agosto, a partire dalle 20.30.

Un secolo di musica: nuovo, affascinante affresco di un genere musicale sempreverde “raccontato” al pianoforte da Luis Bacalov con le voci di Ruben Peloni e Annamaria Castelli (nella foto).

Dopo il primo concerto indagine nella storia di un genere sempreverde, a Ferragosto, con l’Orqueta Típica Alfredo Marcucci, sarà il pianoforte di Luis Bacalov a caratterizzare questo “viaggio di ritorno” attraverso l’affascinante avventura del Tango, lunga oltre un secolo.

Il direttore d’orchestra Premio Oscar e coordinatore artistico del Festival Tango, eseguirà undici brani di otto autori diversi – comprese due proprie composizioni – che guideranno lo spettatore attraverso l’evoluzione del Tango in musica, dalle origini ai giorni nostri.

Ecco il programma completo della serata:

Ignazio Cervantes Kawanagh  3 Danze

Isaac Albéniz Tango

Carlos Gardel El día que me quieta, Mi Buenos Aires querido

Atahualpa Yupanqui Los ejes de mi carreta

Astor Piazzolla Decarisimo, Invierno Porteño

Juan José Castro Due Tanghi

Vicente Greco Rodriguez Peña

Luis Bacalov Ricercare Baires 2, Porteña 1

BIGLIETTI

9/12,50/15 euro

ABBONAMENTO

Abbonamento libero a 6 concerti. Intero: 114 euro – Ridotto: 76,50 euro (Soci, Abbonati, Over 60, Under30, Cral e Gruppi organizzati)

INFO E PRENOTAZIONI

Auditorium di Milano Fondazione Cariplo. Orari apertura: martedì – domenica ore 14.30 – 19.00. Telefono 02.83389401/2/3

Etichette: