Pubblicato in: News

Aumentano i negozi aperti ad agosto per chi resta in città

Marco Valerio 10 anni fa

chiuso-per-ferieAumentano del 10% gli esercizi commerciali aperti ad agosto a Milano.

Passano infatti da 2106 del 2013 a 2321 di oggi le attività che hanno scelto di aderire, tramite segnalazione volontaria, a Milano Aperta d’Agosto: l’iniziativa del Comune coordinata dall’Assessorato al Commercio, Attività Produttive in collaborazione con le Associazioni di categoria, gli Ordini professionali e le Associazioni dei consumatori, volta a sensibilizzare gli operatori contribuendo in maniera significativa a semplificare la vita di tutti i milanesi, in un periodo storicamente problematico come quello estivo.

In tutta la città ad oggi, stando alle segnalazioni effettuate sul sito www.fareimpresa.comune.milano.it sezione Milano Aperta d’Agosto, sono 349 i panifici aperti, 177 i bar e ristoranti, 225 tra ipermercati, supermercati e GDO (grande distribuzione organizzata), 423 farmacie, 112 Uffici postali, 319 rivendite di giornali, 39 veterinari, 24 tabaccherie, oltre a 46 artigiani e 259 distributori di carburante. Sempre attivi i 92 mercati comunali scoperti che settimanalmente si svolgono in città.

I dati sono stati elaborati con le segnalazioni di ogni singolo commerciante o operatore che ha autonomamente segnalato la propria adesione a Milano Aperta d’Agosto comunicando i giorni di apertura e chiusura e l’orario di esercizio compilando il format on line presente sul portale Fare Impresa del Comune di Milano.

Per consultare l’elenco degli esercizi aperti basta un semplice click sul banner Milano Aperta d’Agosto presente sul portale www.comune.milano.it