Pubblicato in: News Teatro

Enrico Brignano e i tempi moderni: in arrivo il nuovo Evolushow

https://www.milanoweekend.it/2014/07/19/artisti-di-strada-e-incanti-dal-mondo-alla-rocca-di-lonato-del-garda/35313#.U91pivl_utI

BrignanoDopo il successo estivo Enrico Brignano torna a calcare i palcoscenici di tutta Italia a partire dal prossimo autunno. Il suo nuovo spettacolo “Evolushow” lo porterà anche a Milano, ma bisognerà aspettare la prossima primavera. Le date milanesi sono infatti quelle dal 14 al 19 aprile al Teatro degli Arcimboldi (le altre date lombarde nel calendario di seguito).

Qui il comico si esibirà in uno show dedicato all’evoluzione dei comportamenti e al nostro rapporto con la tecnologia.

Dopo il successo del suo Rugantino in Italia e la conclusione del fortunato tour a New York a Broadway, Brignano si concentra sui nostri tempi, partendo da lontano e più esattamente da Thomas Mann che sosteneva che “Un’evoluzione è un destino”, e da Charles Darwin, la cui teoria dell’evoluzione sosteneva che “Le specie non sono immutabili; ma sono la conseguenza di qualche altra specie generalmente estinta”.

“Allora, se il destino dell’uomo deve cambiare, è mutante…” è la riflessione di Brignano che ha dato vita al suo nuovo spettacolo sull’evoluzione umana: millenni di storia raccontanti in due ore, “dal paradiso terrestre al digitale terrestre, dalla mela di Adamo alla mela di Jobs, dal fossile al missile”.

Il mantra, secondo Brignano, è essere rapidi e belli, e insieme a lui gli spettatori giungeranno, forse, all’amara conclusione che si corre senza un traguardo da raggiungere.

Oltre alle date milanesi, ecco il calendario a oggi dello spettacolo:
NOVEMBRE 2014

7-8-9 Bologna, Teatro Europa Auditorium

14-15 Genova, Teatro Politeama Genovese

17 Trieste, Teatro Politeama Rossetti

21-22 Varese, Teatro Apollonio

28 Legnano (Mi), Teatro Galleria

29 Bergamo, Teatro Creberg

DICEMBRE 2014

06 Parma Teatro Regio

12 Brescia, Palabanco

19 Padova, Gran Teatro Geox

GENNAIO / FEBBRAIO / MARZO

16-17-18.01 Torino, Teatro Colosseo

23-24.01 Bari Teatro Tim

27.01-29.03 Roma, Teatro Sistina

APRILE 2015

11-12 Firenze, Teatro Verdi

14-19 Milano, Teatro degli Arcimboldi